120 SECONDI Reporter di strada TGcom - 2007

Diventare reporter di strada

Fiuto per le notizie, grande voglia di inquadrare il mondo dall'obiettivo di una telecamera o di un videofonino, minime conoscenze informatiche per lavorare i propri filmati. Non occorre altro al giorno d'oggi per fare il grande salto e diventare dei veri Reporter di strada. Tgcom ha deciso di mettere a disposizione il proprio spazio per valorizzare il talento e la voglia dei suoi lettori di attraversare la linea che separa chi le notizie le prepara da chi le consuma. Nasce così il progetto Centoventi Secondi

Centoventi Secondi deve il suo nome al format: quello che chiediamo ai lettori sono due minuti in cui raccontare quello che sfugge agli organi di stampa. Un angolo della propria città particolarmente bello oppure un servizio che non funziona come dovrebbe. La vita dei giovani, quello che fanno e pensano spiegata per una volta da loro stessi oppure storie di persone che hanno qualcosa da condividere, ma non un microfono per farlo. Ma anche i vostri momenti di divertimento, le goliardate, i vostri talenti nascosti. Insomma, qualsiasi cosa prodotta da voi desideriate sia diffusa sul nostro sito e, se giudicata particolarmente meritevole, anche in televisione, noi la prenderemo in considerazione. Non garantiamo la pubblicazione del vostro materiale, ma garantiamo che ogni video verrà almeno visionato.

www.ilcorto.it TGCOM 120 secondi Diventa Reporter di strada

I limiti che vi "imponiamo" sono essenzialmente due. Uno temporale e tecnico: il vostro girato non dovrà essere più lungo di 120 secondi, secondo più, secondo meno. Il formato che preferiamo è .wmv, ma verranno presi in considerazione anche i file .mpg, .avi e .3gp. In tutto il vostro file non dovrà pesare più di 10 megabyte. Il secondo "limite" è di carattere contenutistico. Non vogliamo che recuperiate materiale in Rete, non ci interessa. Per quello abbiamo già il nostro video-social blog, Presa Diretta. Quello che vi chiediamo è di realizzare prodotti originali, girati e montati da voi. Ovviamente sono banditi contenuti osceni, parolacce, riferimenti più o meno diretti a marchi e qualsiasi video che coinvolga direttamente persone che non hanno concesso il loro placet.

Se volete raccogliere la nostra sfida e rivedervi sul Tgcom e magari in televisione nelle nostre pillole, allora prendete la vostra telecamera, girate il vostro filmato, lavoratelo con i programmi di video editing e poi compilate il nostro form e mandatecelo.
Importante: perché il filmato possa essere mandato in onda in televisione, è
OBBLIGATORIO compilare la liberatoria che troverete online. Occorre stamparla, compilarla in ogni sua parte e poi mandarcela via fax al numero 0225149443.
Senza liberatoria il vostro video potrà essere pubblicato sul nostro sito, ma non ha la possibilità di finire sul piccolo schermo.

Questo è tutto. Ora la palla, pardon, la telecamera passa nelle vostre mani. Buon divertimento!

COME DIVENTARE NOSTRI REPORTER
Curiosità, fiuto per le notizie, una telecamera o un videofonino. Basta questo per entrare nel progetto 120 Secondi e diventare un Reporter di strada. Gira la tua inchiesta di due minuti e potresti finire sul Tgcom e in televisione. L'importante è che sia un prodotto originale, realizzato ed eventualmente montato da voi. Sono banditi contenuti osceni, pubblicità più o meno occulte, scene di violenza o di sesso e qualsiasi altra immagine sia impubblicabile secondo il nostro insindacabile giudizio. Garantiamo che TUTTI i filmati verranno visionati, ma non la loro pubblicazione.

 

Statistiche web e counter web